giovedì 1 settembre 2011

Nokia C3 Rubasoldi

Salve !!! Vi parlerò del mio nuovo cellulare: un Nokia C3 che ho comprato da un rivenditore qua vicino per 124 euro. Io l'ho comprato perché era il cellulare più economico col Wifi, ma sotto quel punto di vista si è rivelato una sola ... (no, non potevo leggere in giro su internet prima di comprarlo!!!) Volevo sfruttarlo per il Voip, ma NON FUNZIONA perché ha come sistema operativo il Symbian S40 che è il sistema operativo vecchio: ha la tecnologia Java e NON ESISTONO softphones per la piattaforma J2ME .

Il vero problema però è un altro:
nonostante funzioni il Wifi, accedendo all'ovi store, oppure a Internet col browser integrato, il nostro cellulare utilizzerà comunque la connessione 3G.

Note: ho aggiornato il sistema, che è alla versione 08.63 23-03-11 RM-614 (tramite 3G ovviamente ...)

SOLUZIONE (presa qua e là tra Internet, più ho aggiunto un passaggio , perché quello che ho trovato non bastava):

1- andate su Menù > Impostazioni > Configurazione > Impostazioni personali .
2- aggiungete un account di tipo Web ed attivatelo (quello che crea in automatico va bene)
3- (Passaggio inventato da me e INDISPENSABILE) create un nuovo Punto di accesso (quello che crea in automatico va bene)
4- andate su Menù > Internet > Impostazioni Web > Impostazioni config. > configurazione > Configuraz. personale > Account Web

Così quel furbone di Ovi store utilizzerà solo la vostra connessione Wifi (già profumatamente pagata al gestore) e non vi frega i soldi di connessione (a me ha rubato 5 volte 1,27 €)

Nessun commento:

Posta un commento